12/12/2017 - L'OCSE presenterà un nuovo rapporto che analizza come l'Italia possa aumentare produttività, crescita e salari affrontando le importanti carenze di competenze della sua forza lavoro e il gli ostacoli ad un utilizzo efficiente delle competenze nel mercato del lavoro. Il rapporto analizza, inoltre, le politiche a supporto dei datori di lavoro e dei lavoratori atte rispondere alle mutevoli esigenze di competenze dettate dalle sfide del futuro del lavoro. Il rapporto si basa sull'analisi del primo rapporto sulle competenze in Italia pubblicato a ottobre 2017.
Per maggiori informazioni sul rapporto, contattare Spencer Wilson della Divisione Media dell’OCSE (tel. + 33 1 45 24 81 18).
I giornalisti potranno accedere in anticipo al formato elettronico del rapporto, tramite e-mail e sotto embargo, il giorno prima della pubblicazione.
Nel richiedere il rapportosotto embargo, i giornalisti si impegnano a rispettare le procedure dell’embargo dell’OCSE. Le richieste per ricevere il rapporto via e-mail o per ottenere una password per accedere al sito Internet devono essere inoltrate via e-mail a embargo@oecd.org.
L’OCSE è un forum strategico internazionale che promuove politiche destinate a migliorare il benessere economico e sociale dei cittadini nel mondo, collaborando con oltre 100 Paesi.
Documents connexes