Share

Newsroom

L’OCSE presenta il Rapporto economico sull’Italia - lunedì 1° aprile 2019, a Roma

 

28/03/2019 - L’ultimo Rapporto Economico sull’Italia a cura dell’OCSE, che sarà pubblicato lunedì 1° aprile, esamina le misure necessarie per far fronte alle principali sfide del Paese. Il rapporto dell’OCSE valuta le attuali riforme e ne propone altre per migliorare il funzionamento delle istituzioni, rafforzare il mercato del lavoro e incoraggiare la crescita inclusiva.

Il rapporto sarà disponibile in lingua inglese per i giornalisti, dalle ore 14:00 CET (ora legale dell’Europa centrale) sul sito web dell’OCSE protetto da password e su richiesta via email, al seguente indirizzo: embargo@oecd.org.

Il rapporto sarà presentato dal Segretario Generale dell’OCSE, Angel Gurría, in occasione di una conferenza stampa con il Ministro delle Finanze, On. Giovanni Tria che si terrà lunedì 1° aprile alle ore 14:15 presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, via XX Settembre 97, Roma.

Per iscriversi alla conferenza stampa i giornalisti sono invitati a scrivere al: portavoce@mef.gov.it.

Per maggiori  informazioni sullo Studio, si prega di contattare : OECD Media Office (+33 1 4524 9700).

Una Sintesi con le principali conclusioni del rapporto sarà disponibile sul sito web dell’OCSE : http://www.oecd.org/economy/surveys/italy-economic-snapshot/.  Si invitano i giornalisti a inserire il link Internet della sintesi negli articoli che pubblicheranno sullo Studio economico dell’Italia.

Un giorno prima della presentazione al pubblico, i giornalisti saranno autorizzati ad accedere alla versione elettronica dell’OECD Economic Survey of Italy via email e sotto embargo.

I giornalisti che chiedono di ricevere la pubblicazione sottoposta a embargo prima della sua diffusione pubblica, si impegnano a rispettare le procedure di embargo definite dall’OCSE. Le richieste per ricevere lo Studio via email sotto embargo o per ottenere la password di accesso al sito web devono essere trasmesse al seguente indirizzo : embargo@oecd.org.

L’OCSE è un forum strategico internazionale che promuove politiche destinate a migliorare il benessere economico e sociale dei cittadini nel mondo, collaborando con oltre 100 Paesi. 

 

Related Documents