Il Centro LEED a Trento (Italia)

 

Accresci le tue capacità di sviluppo locale

Attraverso le sue attività, il Centro OCSE LEED a Trento intende fornire raccomandazioni e sviluppare le competenze necessarie per ideare e mettere in atto interventi politici commisurati alle esigenze locali e focalizzati sui fattori chiave per la crescita economica e il benessere nei paesi membri e non-membri dell’OCSE. Missione...

Capacity development

Biblioteca

Tirocini

 Centro OCSE LEED a Trento 

 

 

Sviluppa le tue capacità nei seguenti ambiti:

 

Il Centro ospita anche il Forum sui partenariati e la governance locale 

Come contattarci

 

 

Novità

Ottava conferenza annuale del Forum sui partenariati e la governante locale “Partenariati per la gioventù – Come introdurre i giovani al mondo del lavoro e degli affari per una vita lavorativa migliore”, Berlino, Germania, 20-21 marzo 2012
Il passaggio dalla scuola al mondo del lavoro non è facile per molti giovani, specialmente se si tratta di trovare occupazione sostenibile con possibilità di carriera. Molti paesi OCSE hanno approvato recentemente politiche nazionali a supporto dei giovani e queste avranno una maggiore efficacia se attuate in maniera coordinata a livello locale. Fornire lavoro ai giovani richiede infatti azioni multi settoriali e il coinvolgimento di tutti i diversi attori di sviluppo locale.

 

Bando per casi-studio & learning models - Creare occupazione attraverso l’imprenditorialità sociale e l’economia sociale (scadenza 29 febbraio 2012)
Il programma LEED sta cercando casi-studio e learning models per il progetto Creare occupazione attraverso l’imprenditorialità sociale e l’economia sociale. Il bando è volutamente di ampio spettro nell’intento di identificare i migliori esempi di creazione d’impiego in grado di trasmettere un forte messaggio alle politiche su quali sono le esigenze dell’economia sociale per poter efficacemente creare occupazione. Scadenza: 29 febbraio 2012.

 

Bando per casi-studio & learning models - Affrontare la disoccupazione di lungo periodo tra i gruppo più deboli (scadenza 29 febbraio 2012)
Il programma LEED sta cercando casi-studio e learning models innovativi per il progetto Affrontare la disoccupazione di lungo periodo tra i gruppo più deboli nell’ambito delle seguenti 4 aree i) approcci locali; (ii) approcci mirati; (iii) incentivi agli investimenti; (iv) disuguaglianza intergenerazionale e metodi per affrontare efficacemente la sua natura sfaccettata. Scadenza: 29 febbraio 2012.

 

Le politiche per il mercato del lavoro e l’impiego nella Provincia autonoma di Trento - 2012
Questo progetto si prefigge di migliorare il contributo delle politiche destinate alla creazione di nuovi e migliori posti di lavoro, sostenere l’inclusione, la coesione sociale e la competitività del territorio trentino, favorendo l’incontro tra offerta e domanda di competenze, l’efficacia dei corsi di formazione ed il loro utilizzo da parte delle aziende.

 

Altri eventi e novità del 2011-2010

 

 

Video: risultati dei nostri seminari di capacity building

Video recenti

Loading...

 

Bookmark this page: www.trento.oecd.org

Top of page

Resources